UFFICIALE – La Renault cambia nome in Alpine per il 2021

La casa francese rinomina la scuderia dalla prossima stagione di Formula 1

La Renault cambia pelle in vista del 2021, con i vertici della scuderia francese che per la prossima stagione hanno deciso di cambiare il nome implementando il marchio Alpine in Formula 1.

Dopo una lunga storia di successi nell’endurance e nei rally, l’Alpine sbarca in Formula 1 per continuare la rincorsa per tornare ai vertici di questo sport intrapresa dalla Renault sin dal suo ritorno in via ufficiale. Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale, la firma del nuovo Patto della Concordia, con il budget cap e l’implementazione di nuove regole tecniche dal 2022, conferma la determinazione del Gruppo Renault a tornare sul podio e vincere con i suoi nuovi colori.

Questo il commento di Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault: “Alpine è un marchio bellissimo, potente e vibrante, che porta un sorriso sui volti dei suoi tifosi. Introducendo Alpine, simbolo dell’eccellenza francese, nella più prestigiosa delle discipline automobilistiche mondiali, continuiamo l’avventura dei costruttori in uno sport rinnovato. Stiamo portando un marchio da sogno accanto ai più grandi nomi, per gare automobilistiche spettacolari realizzate e seguite da appassionati. Alpine porterà i suoi valori anche nel paddock della F1: eleganza, ingegnosità e audacia”.

Cyril Abiteboul, Team Principal Renault DP World F1 Team: “Questo cambiamento arriva in un momento chiave nella storia della squadra e dello sport. Alpine porta un nuovo significato, nuovi valori e colori al paddock con lo spirito di competizione di altri mondi e l’agilità creativa francese. Queste saranno le risorse nella preparazione delle scadenze del 2022. Il nuovo quadro regolamentare e finanziario creerà le condizioni per uno sport automobilistico più equo nella sua ridistribuzione delle entrate; più semplice e progressista nella sua governance. L’implementazione del “budget cap” metterà fine alla corsa alle spese e consentirà di misurare il valore sportivo delle squadre firmatarie. Alpine ha il suo posto in Formula 1 e può lottare per la vittoria”.

Immagine in evidenza: © Renault F1 Team / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – La Renault cambia nome in Alpine per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*