Hockenheim non ospiterà la Formula 1 nel 2020

Il circuito tedesco rinuncia alla candidatura per una gara nel calendario dell'attuale stagione

Dopo due emozionanti edizioni del Gran Premio di Germania disputate negli ultimi due anni, vinte rispettivamente da Lewis Hamilton e Max Verstappen, il circuito di Hockenheim ha rinunciato alla possibilità di ospitare la Formula 1 nel 2020.

Dopo una lunga contesa per un posto nel calendario della stagione in corso, l’autodromo tedesco ha rinunciato alla sua candidatura per via delle restrizioni riguardanti il numero di tifosi che sarebbero stati ammessi ad assistere all’evento. La gara ad Hockenheim si sarebbe disputata ad inizio ottobre dopo il Gran Premio di Russia, già confermato nel weekend che va dal 25 al 27 Settembre, in un trittico di gare che comprenderebbe anche gli appuntamenti a Portimao e Imola, entrambe molto vicine alla conferma della loro presenza nel calendario 2020.

© Aston Martin Red Bull Racing /Official Twitter Page

Ciò però non chiude definitivamente le porte ad una possibile gara in Germania, con Liberty Media che sarebbe in contatto con i gestori del Nurburgring, che in caso di conferma tornerebbe ad ospitare la Formula 1 dopo sette anni di assenza.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing /Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Hockenheim non ospiterà la Formula 1 nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*