Ferrari | Leclerc: “Soddisfatti della configurazione da qualifica”

© Scuderia Ferrari Media Center

Le parole del pilota monegasco al termine delle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Spa-Francorschamps

Ricomincia da due doppiette la seconda parte di stagione della Ferrari. Charles Leclerc, al pari del compagno di squadra Sebastian Vettel, ha conquistato la leadership in una delle due sessioni, infliggendo distacchi pesanti al resto del plotone in simulazione qualifica. Qualche grattacapo in simulazione passo gara, con un consumo gomme da rivedere e un’insofferenza piuttosto acuita nel settore centrale. Leclerc non si fa illusioni, prevedendo una risalita dei rivali nella giornata di domani.

© Scuderia Ferrari Media Center

È stato un buon primo giorno di lavoro dopo la pausa estiva. Il circuito mi piace moltissimo e guidare una vettura di Formula 1 qui è bellissimo. È piuttosto lungo, ha curve di ogni tipo e un ritmo unico. Detto questo, non dobbiamo illuderci dopo le prove di oggi ma restare realisti, perché sappiamo che i nostri rivali saranno molto competitivi domani. In configurazione da qualifica siamo soddisfatti della nostra performance, mentre c’è ancora del lavoro da fare per migliorare per la gara. Essendo veloci sui rettilinei possiamo sperare di riuscire ad avere delle buone chance per effettuare sorpassi domenica, e questo è senz’altro qualcosa di positivo. Le ultime gare sono state piuttosto divertenti, con tanti bei duelli, e spero che anche questo Gran Premio del Belgio non sia da meno“.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ferrari | Leclerc: “Soddisfatti della configurazione da qualifica”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*