F1 | Pourchaire in pista sull’Alfa Romeo nelle FP1 di Austin

Il francese della Sauber Academy farà il debutto in un weekend di F1 salendo sulla vettura di Bottas per le prime libere al COTA

Théo Pourchaire si appresta a fare il debutto in un week-end di gara in F1. Il team Alfa Romeo ha annunciato che il suo giovane pupillo della Sauber Academy sarà schierato nelle FP1 del GP Stati Uniti ad Austin, sulla monoposto di Valtteri Bottas che gli lascerà il sedile. Il pilota francese, in squadra dal 2019, sarà alla sua seconda uscita sulla monoposto dopo che aveva fatto un test l’anno scorso a Budapest sulla C38. Quest’anno è stato protagonista in Formula 2. dove con la ART Grand Prix è al momento in seconda posizione della classifica con 164 punti, tre vittorie e sette podi.

“Sono eccitato di fare il mio debutto in una sessione ufficiale di prove libere ad Austin”, commenta Pourchaire. “Sarà la mia seconda volta su una monoposto F1 ma, in certi versi, sarà come se fosse la prima, visto che stavolta sarò in pista durante il week-end di un Gran Premio. E’ come un sogno che si realizza e voglio ringraziare Alfa Romeo per la fiducia e per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di scendere in pista e farò sicuramente di tutto per ricavarne più esperienza possibile ed aiutare il team nella preparazione al GP Stati Uniti”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo F1 Team ORLEN / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Pourchaire in pista sull’Alfa Romeo nelle FP1 di Austin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*