F1 | GP Gran Bretagna: Verstappen davanti anche nelle FP2, Ferrari sorride a metà

Sainz è il più vicino a Max in seconda posizione, mentre Leclerc non scende in pista per un problema elettronico. Continuano a stupire le Williams

Sempre lui al comando: Max Verstappen fa sua anche la FP2 del GP Gran Bretagna e si conferma come il pilota da battere anche a Silverstone. Il suo tempo da simulazione qualifica (1:28.078) non è tanto quello che lo mette in ottima posizione per le prossime giornate, bensì il passo gara mostrato in quest’ora con giri tutti veloci e costanti, nettamente in confronto al suo compagno di squadra Sergio Perez, quarto dopo questa sessione di prove. Gli avversari sono stati avvisati.

Dietro a Max abbiamo la Ferrari con un ottimo Carlos Sainz capace di fermare il cronometro a 22 millesimi dall’olandese per il secondo posto. Lo spagnolo, poi, ha fatto vedere un passo abbastanza discreto, non certamente a livello di Red Bull, ma che potrebbero confermare il Cavallino come seconda forza anche sul circuito britannico. Dall’altra parte, però, Charles Leclerc non riesce a fare nemmeno un giro per un problema elettronico che lo ha costretto ai box per tutta l’ora della FP2.

Continuano invece a sorprendere le Williams con Alexander Albon in terza e Logan Sargeant in quinta posizione. Un venerdì quasi surreale per la scuderia di Grove che, sulla carta, doveva faticare tra i curvoni di Silverstone ma che invece, per un motivo o per l’altro, potrebbe sognare di portare a casa un risultato clamoroso con la livrea celebrativa degli 800 Gran Premi. Bisognerà vedere se tali valori verranno confermati nelle prossime giornate, soprattutto con l’incognita meteo che prevede pioggia per domani.

Lance Stroll chiude al sesto posto con la Aston Martin, seguito da Nico Hulkenberg (Haas) in settima e da Pierre Gasly (Alpine) in ottava posizione. Il compagno del canadese, Fernando Alonso, chiude la top 10 in decima posizione, dietro anche alla McLaren di Oscar Piastri, nono. Mercedes ancora indietro, ma meglio rispetto alla mattina: George Russell (12°) e Lewis Hamilton (15°) mostrano segnali promettenti sul passo gara. Da segnalare a fine sessione la foratura della gomma anteriore destra di Nyck de Vries (19°), senza conseguenze fortunatamente per il pilota AlphaTauri.

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Gran Bretagna: Verstappen davanti anche nelle FP2, Ferrari sorride a metà"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*