F1 | Andretti va avanti lo stesso: aperta una base a Silverstone

Nonostante la bocciatura della candidatura per il 2025/2026, il team americano continua i preparativi

La Andretti Global prosegue i suoi sforzi per la sua ammissione come 11° team di Formula 1 e inaugura una nuova base operativa nel Regno Unito a Silverstone. Il team americano, nonostante la bocciatura della FOM per le stagioni 2025 e 2026, continua comunque il suo progetto con il nuovo impianto da 48mila metri quadrati che agirà insieme agli impianti in Indiana e a quelli di General Motors in North Carolina.

L’appoggio del gruppo GM, che entrerà in Formula 1 come motorista nel 2028 attraverso il marchio Cadillac, contribuisce a rafforzare le ambizioni del team di Micheal Andretti che prosegue i preparativi con un edificio che opererà insieme ai dipendenti di Andretti Cadillac UK, un gruppo di circa 80 persone. Inoltre, si vocifera che la squadra espanderà le proprie operazioni con un’iscrizione ai campionati FIA Formula 2 e Formula 3 per allevare i giovani piloti americani e portarli nell’ambiente del circus.

In ogni caso, il marchio espande la sua presenza nel Regno Unito insieme alla base attuale di Banbury dove risiede il team di Formula E, serie in cui la Andretti ha trionfato la stagione scorso con il titolo piloti di Jake Dennis conquistato nell’ePrix Londra. Vedremo se l’apertura di questa nuova base aiuterà il team situato ad Indianapolis ad avvicinarsi al sogno suo e di GM della Formula 1, magari per il 2028.

Immagine in evidenza: © Andretti Global

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Andretti va avanti lo stesso: aperta una base a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*