Alfa Romeo estende la partnership con Sauber per il 2021

Per il GP Imola il team del Biscione presenterà sulla sua C39 una livrea celebrativa realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo

Alfa Romeo e Sauber ancora insieme, almeno per un altro anno. Oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo della partnership tra la casa del biscione e il team elvetico, che proseguiranno la loro avventura in Formula 1 almeno fino al 2021. Una partnership, quella tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport AG che dal 2018 in poi ha portato grandi benefici per entrambe le parti, sia in pista che in fuori.

Il team Sauber ha potuto godere di nuovi soldi grazie ai nuovi sponsor, migliorando così i suoi risultati in pista e allargandosi nel frattempo creando un Junior Team in F2 e F3 e potenziando le sue strutture (in arrivo un nuovo simulatore). D’altra parte l’Alfa Romeo ha potuto collaborare con la divisione Sauber Engineering per lo sviluppo e la costruzione dei nuovi modelli stradali Giulia GTA e GTAm.

Questo rinnovo dovrebbe precedere anche la conferma della line-up attuale con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il 2021. Nel frattempo, il team presenterà una livrea speciale sulla sua C39 per il prossimo GP Emilia-Romagna. Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, la livrea celebra il ritorno di Imola nel mondiale di Formula 1 dopo 14 anni con la bandiera tricolore e la scritta ‘Welcome back Imola’.

© 2020 – Sauber Motorsport AG

“L’estensione della nostra partnership con Alfa Romeo è una vera e propria dichiarazione da entrambe le parti.”, afferma il team principal Frédéric Vasseur. “In Sauber abbiamo trovato in Alfa un partner impegnato e guidato dalla perfomance, uno che il nostro brand si potesse fidare. Siamo onorati di portare la storia e i successi passati dell’Alfa Romeo nel nostro nome. Entrambi le parti avevano in mente di pianificare questa partnership a lungo termine: abbiamo piantato delle solide basi nelle ultime tre stagioni e aspiriamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro nel 2021 e oltre”.

Immagine in evidenza: © Alfa_Romeo / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alfa Romeo estende la partnership con Sauber per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*