UFFICIALE – La BMW sceglie Jake Dennis per la prossima stagione

30 Ottobre 2020 - 14:30
|

Il pilota britannico esordirà in Formula E nella Season 7 affiancando Maximilian Gunther




La BMW i Andretti Motorsport ha completato la propria line up per la prossima stagione di Formula E con l’ingaggio di Jake Dennis, che andrà ad affiancare il tedesco Maximilian Gunther in vista della Season 7.

Un po’ a sorpresa, Jake Dennis farà così il suo esordio in Formula E a 25 anni sostituendo il suo connazionale Alexander Sims, accasatosi alla Mahindra. Nella sua carriera il pilota britannico vanta la vittoria del titolo nella Formula Renault 2.0 NEC nel 2012, prima dell’esperienza in Formula 3 European Championship nel 2014 e 2015 (anno in cui ha chiuso il campionato al terzo posto), e il passaggio in GP3 Series nel 2016, chiudendo il campionato al quarto posto.

Da lì Dennis è passato a tempo pieno ai campionati Blancpain GT Series, con il secondo posto alla Bathurst 12h conquistato nel 2019. Nello stesso anno Dennis ha partecipato al campionato DTM con la Aston Martin, chiudendo in 17° posizione.

“Non vedo l’ora che arrivi la nuova sfida che mi aspetta in Formula E, e vorrei ringraziare tutti i responsabili della BMW i Andretti Motorsport per la loro fiducia”, ha dichiarato Dennis. Sono consapevole che dovrò confrontarmi con requisiti unici in Formula E a cui dovrò prima abituarmi, ma la versatilità è sempre stata uno dei miei punti di forza, e sono fiducioso che, con l’aiuto del team e il mio compagno di squadra Maximilian Günther, mi orienterò rapidamente. La Formula E è una di quelle serie di gare in cui, come pilota, vuoi davvero essere coinvolto in questo momento perché il livello di costruttori, team e piloti è più alto che altrove. Non vedo l’ora di iniziare per la prima volta in assoluto una gara di Formula E con la BMW iFE.21″.

“Benvenuto Jake Dennis, nella famiglia BMW e come nuovo membro del team BMW i Andretti Motorsport”, ha aggiunto il direttore del BMW Group Motorsport Jens Marquardt. “Sono lieto di essere stato in grado di reclutare un pilota giovane, talentuoso e versatile come lui per il nostro progetto di Formula E. Le sue prestazioni nel simulatore BMW Motorsport e durante i test drive sulla BMW iFE.20 sono state impressionanti, motivo per cui abbiamo deciso di offrirgli l’abitacolo insieme a Maximilian Günther. Jake si è fatto un nome attraverso le sue apparizioni nel DTM e con il suo podio nella 12 Ore di Bathurst, tra le altre cose. È anche un pilota di sviluppo per la Red Bull in Formula 1. Ma la nostra decisione non si è basata esclusivamente sul fatto che qualcuno abbia corso nel DTM o in Formula 1. Per avere successo in Formula E con tutte le sue sfide uniche, un pilota deve soddisfare alcuni criteri molto speciali. Abbiamo considerato tutti questi requisiti e testato il nostro candidato accuratamente con questa mentalità. Alla fine, era chiaro per noi che Jake Dennis porti il pacchetto completo perfetto che desideriamo da un pilota in Formula E”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © media.dtm.com

Non ci sono commenti