Sam Bird si prende le FP2 di Città del Messico

15 Febbraio 2020 - 17:55
|
E-Prix Mexico City 2020

Primi 8 piloti racchiusi in mezzo secondo e 8 team nella top 10 dopo le seconde libere all'Autodromo Hermanos Rodriguez




Anche oggi si prevede grande spettacolo per la Formula E a Città del Messico. Nella seconda ed ultima sessione di libere è Sam Bird ad aver segnato il giro più veloce con la Virgin in 1:07.762, ma negli ultimi minuti c’è stato un grande miglioramento di pista che ha portato tutti a migliorare i propri tempi. E questo conduce ad una classifica corta: Antonio Félix Da Costa è secondo a 119 millesimi con la DS Techeetah, poi abbiamo la Jaguar di Mitch Evans terzo a 353 millesimi. A seguire un grandissimo gruppone che porta ad avere i primi 8 piloti racchiusi in mezzo secondo e 8 team diversi nelle prime 9 posizioni.

In quarta posizione abbiamo quindi Sébastien Buemi con la Nissan, quinto invece il leader della classifica piloti Stoffel Vandoorne con la Mercedes. Sesto posto per la seconda Virgin di Robin Frijns, settima e ottava posizione per i tedeschi André Lotterer e Pascal Wehrlein con Porsche e Mahindra. Al nono posto abbiamo Lucas Di Grassi mentre a chiudere la top 10 abbiamo Jean-Eric Vergne. Nascosti per ora Venturi e BMW, che sono rispettivamente 13° e 21° con Massa e Mortara e 16° e 18° con Gunther e Sims.

Soffre terribilmente il layout più veloce la NIO, ultimissima ad oltre 3 secondi dalla vetta, mentre Daniel Abt non è sceso in pista a causa dell’incidente in FP1 in cui il pilota tedesco è andato contro le barriere per un guasto ai freni. Circolano già in rete le voci su un suo forfait per l’ePrix messicano, ma per ora non ci sono comunicati ufficiali né da parte di Audi né da parte della Formula E. Restiamo in attesa mentre ci avviciniamo alle qualifiche.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Envision Virgin Formula E / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: