Theo Pourchaire conquista la sua prima pole position a Monza

04 Settembre 2020 - 15:12
|
GP Italia 2020

Il francese della ART ha sfruttato bene il caos nel finale per ottenere il miglior tempo delle qualifiche, davanti a Zendeli e Smolyar. Male le Prema.




La Formula 3 sbarca in Italia al tempio della velocità di Monza per il penultimo appuntamento stagionale. Qualifiche tiratissime a causa anche della scia, che ancora una volta è stata protagonista con i piloti a fare il trenino per sfruttare la massima velocità possibile.

È stato Theo Pourchiare (ART Gran Prix) a far segnare il crono più veloce in 1:37.301, riuscendo bene a destreggiarsi nel traffico degli ultimi giri. Il francese ha staccato di ben 4 decimi Lirim Zendeli (Trident) che scatterà ancora una volta dalla prima fila. Stesso identico tempo per Alexander Smolyar (ART Gran Prix) e Liam Lawson (Hitech) che scatteranno insieme dalla seconda fila, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Quinto tempo per l’altra Trident di Beckmann e dietro di lui troviamo la prima delle Prema, quella di Vesti che scatterà dalla sesta posizione. Non una bella qualifica per i piloti del team italiano: dobbiamo scendere fino alla decima posizione per trovare il leader del campionato Logan Sargeant che partirà comunque davanti al suo diretto avversario Piastri, che ha fatto segnare solo il 12esimo tempo.

Sorprendete la qualifica del nostro Matteo Nannini (Jenzer) che ha interpretato bene il circuito di casa e si è piazzato in settima posizione davanti a Hughes (HWA Racelab) ottavo.

Ottima anche la qualifica di Calan Williams (Jenzer) che con il nono tempo partirà davanti a Sargeant (Prema) a chiudere i primi 10.

Appuntamento con Gara-1 domani mattina alle 10.20

© FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti