La Prema annuncia i propri piloti per i test post-stagionali di Barcellona

02 Ottobre 2020 - 15:06
|

La squadra italiana ha annunciato chi guiderà le loro tre monoposto nella due giorni di test di Formula 3




La Formula 3 si prepara a tornare in pista la prossima settimana con la prima delle due sessioni di test post-stagionali che si terrà il 5 e 6 Ottobre sul circuito di Barcellona.

La Prema, vincitrice del titolo a squadre e del titolo piloti con Oscar Piastri nel 2020, ha annunciato oggi i piloti che scenderanno in pista con le loro vetture.

Sulla monoposto #1 salirà Arthur Leclerc, fratello del pilota della Ferrari Charles e attualmente impegnato nel campionato di Formula Regional European Championship proprio con la stessa Prema, dove attualmente occupa la seconda posizione in campionato con 162 punti, alle spalle del suo compagno di squadra Gianluca Petecof. Il monegasco della Ferrari Driver Academy sarà in azione in entrambe le giornate e ha commentato così questa sua occasione: “Sono felice di prendere parte ai test FIA F3 a Barcellona con Prema. Il team ha fatto un lavoro incredibile quest’anno. Sarà una nuova macchina e una nuova pista da scoprire per me, quindi la capacità di adattamento sarà importante nei 2 giorni. Grazie a Prema e alla Ferrari Driver Academy per questa opportunità!”.

Sulla monoposto #2 salirà Dennis Hauger, che quest’anno ha debuttato in Formula 3 con la Hitech GP ottenendo un podio nella bagnata Gara 2 a Budapest, chiudendo la stagione con 14 punti e in 17° posizione. Il norvegese del Red Bull Junior Team nel 2019 ha vinto il campionato di Formula 4 Italiana con la Van Amersfoort Racing, avendo la meglio di Petecof e Paul Aron, all’epoca piloti della stessa Prema. “Non vedo l’ora di provare con Prema. Considerando la loro storia e passione, sono entusiasta di vedere come lavoreremo insieme in pista e sono pronto per salire in macchina!”, queste le parole di Hauger in vista di questo test.

Sulla monoposto #3 si alterneranno Roman Stanek e David Schumacher, entrambi protagonisti nella stagione di Formula 3 da poco conclusa. Schumacher sarà in azione lunedì 5: il figlio di Ralf ha vissuto una stagione turbolenta, che lo ha visto passare dalla Charouz Racing System alla Carlin a tre round dal termine della stagione. Schumacher ha commentato così questa possibilità: “Sono davvero contento di avere l’opportunità di testare con Prema e sono davvero grato di avere la possibilità di mostrare loro il mio potenziale. Voglio ringraziare mio padre e i miei sponsor per aver reso possibile tutto questo”.

Roman Stanek, invece, sarà al volante martedì 6; per lui sarà un ritorno in Prema, dato che inizialmente si era accordato con la squadra italiana per partecipare alla Formula Regional European Championship prima di rescindere l’accordo per passare direttamente in Formula 3 con la Charouz Racing System, chiudendo la stagione al 21° posto con 3 punti conquistati a Monza. Queste le sue parole: “Fare i test con Prema è una grande opportunità per imparare il più possibile. Avrò compagni di squadra esperti, quindi potrò raccogliere molte informazioni. È solo un giorno, ma sono sicuro che sarà sufficiente per mostrare il nostro potenziale”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © premapowerteam.com

Non ci sono commenti