La Campos svela i suoi piloti per Barcellona: c’è Nannini

La scuderia spagnola scenderà in pista con ben cinque piloti nella due giorni di test post-stagionali sul circuito del Montmelo

I test post-stagionali di Formula 3 a Barcellona si avvicinano sempre di più, con le squadre protagoniste del campionato che scenderanno in pista il 5 e il 6 Ottobre.

Dopo la Prema, anche la Campos ha sciolto le riserve su chi salirà sulle sue tre vetture nella due giorni di prove sul Montmelo: saranno ben cinque i piloti in azione con la scuderia spagnola, che ha comunicato il suo schieramento con un post su Twitter senza però specificare la propria line up giornaliera.

Occhi puntati sul nostro Matteo Nannini, 17 enne nipote dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro reduce dalla sua stagione d’esordio in Formula 3 disputata con la Jenzer Motorsport, di cui è stato l’unico capace di realizzare dei punti. Nannini ha chiuso la stagione 2020 al 18° posto con 11 punti tutti conquistati proprio a Barcellona, dove in Gara 1 ha concluso al 10° posto e in Gara 2 è stato capace di chiudere in terza posizione, conquistando il suo primo podio nella categoria.

Pierre-Louis Chovet è l’altro pilota dei cinque che testeranno per la Campos che nel 2020 ha partecipato al campionato di Formula 3. Il pilota francese ha partecipato ai round di Spa-Francorshamps e Monza con la Hitech GP ed è riuscito anche ad ottenere 5 punti nella Gara 2 in Italia chiusa al sesto posto. Chovet quest’anno è impegnato nella Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing, dove attualmente occupa il quinto posto in campionato con 97 punti.

Alessandro Famularo è uno degli esordienti che la Campos porterà in pista a Barcellona. Il pilota venezuelano partecipa anche lui alla Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing correndo però dal terzo appuntamento: attualmente occupa l’ottava posizione in campionato con 34 punti.

Anche William Alatalo sarà al debutto in Formula 3. Il pilota finlandese è attualmente protagonista nella Formula Renault Eurocup con la squadra italiana della JD Motorsport dove occupa al momento la settima posizione in classifica con 60 punti grazie anche a due podi ottenuti ad Imola, dove ha concluso le due gare in terza e seconda posizione.

Direttamente dalla Formula 4 arriverà Rafael Villagomez. Il pilota messicano quest’anno è al debutto in monoposto partecipando sia alla Formula 4 Britannica che alla Formula 4 Francese; nel campionato inglese Villagomez occupa l’11° posizione con 45 punti, con un podio all’attivo, mentre nella serie francese occupa al momento la sesta posizione con 68 punti.

Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La Campos svela i suoi piloti per Barcellona: c’è Nannini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*