Robert Shwartzman confermato in Prema per il 2021

Il pilota russo disputerà una seconda stagione in Formula 2 sempre con il team italiano, puntando al titolo. Sarà affiancato da Oscar Piastri

Il giorno dopo la fine del campionato di Formula 2, la Prema ufficializza la riconferma di Robert Shwartzman per il 2021, con il pilota russo che disputerà una seconda stagione nella categoria puntando dritto al titolo.

Nella stagione appena conclusa Shwartzman ha mostrato di essere molto competitivo conquistando ben 4 vittorie e un totale di sei podi che gli sono valsi il quarto posto in campionato con 177 punti, secondo solo a Yuki Tsunoda tra i Rookie. Il pupillo della Ferrari Driver Academy sarà alla sua quarta stagione con il team italiano, con cui ha vinto il titolo di Formula 3 nel 2019.

Shwartzman sarà affiancato dal debuttante Oscar Piastri, fresco vincitore della Formula 3, e i due saranno regolarmente al via dei test post-stagionali di Formula 2 in Bahrain che inizieranno domani.

“Sono felice di correre di nuovo in Formula 2 con PREMA nel 2021”, ha dichiarato Shwarztman. “Il nostro obiettivo come squadra è ovviamente quello di vincere e fare progressi in termini di risultati di questa stagione, lavorando sodo, migliorando la macchina ma anche godendone un’altra. anno stando insieme e divertendosi. Sarà il nostro quarto anno di lavoro insieme e ne trarremo il massimo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi supportano per la loro dedizione e impegno”.

Alle parole di Shwartzman si aggiungono quelle di René Rosin, Team Principal Prema, che commenta così la notizia: “Siamo lieti di estendere il nostro rapporto con Robert nella stagione 2021. Finora ci è piaciuto molto lavorare con lui e siamo davvero orgogliosi dei suoi continui progressi. Ha davvero un talento raro e non vediamo l’ora di vederlo fare un altro passo avanti l’anno prossimo. Nel 2020 ha immediatamente dimostrato di poter correre per le vittorie e vogliamo costruire su quell’immediatezza per essere coerenti contendenti nel 2021”.

Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Robert Shwartzman confermato in Prema per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*