ART e DAMS puntano su Hubert per il 2020

Il campione in carica della GP3 è pronto a fare il salto di qualità in F2.

Anthoine Hubert, campione in carica della GP3 nel 2018, pilota del vivaio Renault attualmente in forza al team Arden nel campionato di Formula 2. Attualmente il pilota francese si trova in ottava posizione nel campionato, dopo le due vittorie nella sprint-race ottenute a Monaco ed in casa, al Paul Ricard, dietro solo ad un altro pilota del vivaio Renault nella classifica per i rookie, Yu Guan Zhou. Sfortunatamente Hubert non porta troppi soldi al team, ma nonostante ciò il suo vecchio team ART Grand Prix vorrebbe firmare il talento francese ma dovrà vedersela con la concorrenza di DAMS e del team Arden.

“I colloqui sono cominciati per il prossimo anno, farò un’altra stagione in F2, l’obbiettivo per il 2020 è combattere per il tiolo, quindi abbiamo diverse opzioni, stiamo valutando”.

“La prima parte della stagione è stata buona, questo ci ha aiutato molto, ho fatto vedere ciò di cui sono capace e per questo alcuni team mi hanno adocchiato. Allo stesso tempo voglio stare concentrato sulle prossime gare, dobbiamo fare bene”.

Chiunque decida di ingaggiare Anthoine Hubert dovrà prendere un altro pilota che porti molti soldi, il pilota ART Nyck De Vries non potrebbe correre in F2 nel caso vincesse il titolo, quindi si libererebbe un posto al fianco di Mazepin. Latifi potrebbe salire in F1 alla Williams per rimpiazzare Robert Kubica mentre per quanto riguarda Luca Ghiotto non dovrebbe fare un’altra stagione in F2 e questo lascerebbe un posto libero nel team UNI-Virtuosi al di fianco di Zhou.

Immagine in evidenza: ©F2 official site

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "ART e DAMS puntano su Hubert per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*