TheLastCorner.it entra negli e-Sports con Formula Nation

07 Dicembre 2019 - 12:50
|

TheLastCorner.it fa il suo ingresso nell'e-sports siglando l'accordo con Formula Nation, realtà italiana presente nel mondo del SimRacing dal 2016.




TheLastCorner.it fa il suo ingresso nel mondo dell’e-sports siglando la partnership con il sito di corse virtuali Formula Nation. Impegnato dal 2016 nell’organizzazione di eventi e campionati online, Formula Nation si è sempre posto l’obiettivo di simulare la realtà nella maniera più fedele possibile, a partire dai regolamenti e dai format dei campionati.

Unendo l’esperienza giornalistica di TheLastCorner.it all’importante conoscenza del settore e-sports di Formula Nation si ottiene la possibilità di elevare ancor di più la qualità del binomio realtà – videogames, negli ultimi anni sempre più efficace.

La partnership tra TheLastCorner.it e Formula Nation permetterà ad entrambe le parti di crescere ed allargare i propri confini. In particolare, da oggi in poi potrete leggere direttamente in TheLastCorner.it tutti i recap e le news riguardanti le gare di Formula 1, Formula 2, MotoGP e categorie a ruote coperte organizzate da Formula Nation sui titoli F1 by Codemasters, MotoGP by Milestone, GTSport e Project Cars.

Lo staff di TheLastCorner.it verrà coinvolto direttamente nel progetto Formula Nation tramite l’inserimento del marchio TheLastCorner.it nelle dirette e sulle vetture impegnate nei campionati GTSport tra i quali il WEC, punto di riferimento di Formula Nation nel settore ruote coperte, in partenza il 1° aprile 2020.

A proposito di dirette, i membri di TheLastCorner.it avranno la possibilità di entrare in cabina di commento partecipando attivamente alle telecronache gestite dal direttore di Formula Nation Matteo Pittaccio (commentatore presso DAZN durante il 2019), coadiuvate da commentatori tecnici e da una regia sopraffina arricchita di grafiche e dati utili nella comprensione dei Gran Premi.

Per informazioni sui prossimi eventi di Formula Nation è sufficiente visitare il sito ufficiale, la pagina Instagram e soprattutto il canale YouTube Formula Nation TV, nel quale ogni settimana vengono trasmesse tutte le gare organizzate da Formula Nation, ovviamente in diretta streaming.

Siamo sicuri che questa collaborazione possa incentivare gli appassionati di motorsport a prendere confidenza con un settore, quello dell’e-Sports e del SimRacing, affermatosi a livello globale da soli pochi anni ma già concreto e solido.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: