Mercedes | Bottas: “Iniziato col piede giusto”, Hamilton: “Dobbiamo ancora lavorare”

Venerdì positivo per la Mercedes ad Abu Dhabi, con Bottas 1º (nonostante una reprimenda per l’incidente con Grosjean) ed Hamilton 2º dopo la FP2

L’ultimo venerdì della stagione 2019 di Formula 1 vede la Mercedes protagonista ad Abu Dhabi. Valtteri Bottas, che domenica partirà dal fondo della griglia per il nuovo motore, chiude al primo posto in entrambe le sessioni. Da segnalare solo una reprimenda per il finlandese dopo l’incidente con Grosjean nella seconda sessione di libere. Lewis Hamilton invece ha sempre preso paga dal suo compagno, finendo terzo nella FP1 e secondo della FP2 ad oltre 3 decimi.

Valtteri Bottas: “È stata una buona giornata per me. La macchina è ben bilanciata e il motore nuovo che abbiamo messo sembra funzionare bene. Il mio passo è sembrato competitivo in entrambe le sessioni, quindi da questa prospettiva stiamo cominciando l’ultimo week-end della stagione sul piede giusto. Alla fine della FP2 ho avuto l’incidente con Grosjean perché pensavo che mi avesse visto. Una volta che ha fatto la traiettoria per me era impossibile evitarlo”.

Lewis Hamilton: “È stato un venerdì come un altro per me. Faticavo ad avere il ritmo, ma ci sono giorni buoni e altri meno. La macchina andava comunque bene, ma dobbiamo ancora lavorare su alcune aree. Sappiamo già dove la macchina lavora bene, quindi domani spingerò per vedere se c’e qualcos’altro per sfruttare monoposto e gomme per il resto del week-end”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes | Bottas: “Iniziato col piede giusto”, Hamilton: “Dobbiamo ancora lavorare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*