Formula 1 | Accordo con Real Racing 3 per lo sbarco sul mobile gaming

La Formula 1 sbarca anche nel mobile racing. Il Circus più famoso al Mondo ha stretto un accordo con il famoso gioco Real Racing 3.

La notizia è arrivata ieri sera: Formula 1 ha stretto un accordo con Electronic Arts e Firemonkeys Studio, creatori de videogioco sul motorsport per mobile più famoso al Mondo: Real Racing 3. Con il nuovo aggiornamento già uscito, avremo la possibilità di guidare tutte le 10 vetture e tutti i 20 piloti della stagione 2019 di Formula Uno. Oltre ai piloti ed alle macchine, avremo la possibilità di guidare in alcuni tracciati della stagione. Nella fattispecie Abu Dhabi, Monza, Silverstone, Austin e Suzuka.

Dobbiamo ricordare che F1 non è il primo campionato che sbarca su questo titolo: già da un po’ di tempo in Real Racing 3 è possibile guidare le vetture della season 5 del campionato di Formula E. Inoltre possiamo guidare le auto NASCAR, WEC ed IMSA. Con tutti questi campionati motoristici Real Racing 3 sarà uno dei giochi più apprezzati in assoluto.

Senza dubbio questa partnership aggiungerà molti contenuti al gioco, rendendolo ancora più divertente per gli appassionati. A rinnovare il gioco sarà anche la nuova colonna sonora del producer australiano Ryan Kurt.

L’accordo tra EA Firemonkeys e F1 è un’opportunità incredibile per i nostri utenti per provare tutte le innovazioni del gioco. Grazie a questa collaborazione tutti i fan di Formula 1 potranno utilizzare i propri piloti e le proprie vetture preferite in Real Racing 3.

Joe Donoghue, CEO di EA Firemonkeys

Probabilmente questo accordo aprirà le porte ad una nuova competizione eSports. Il team McLaren Shadow (team virtuale McLaren) ha già organizzato in passato degli eventi su questo gioco. Ciò mi fa pensare che una competizione organizzata dalla FIA stessa sia più che possibile.

Personalmente ho provato questo nuovo aggiornamento, e devo dire che mi piace molto. La grafica è buona, come sempre, il gameplay è scorrevole e molto piacevole. I primi giri si è un filo spaesati, ma dopo qualche passaggio si può già buttare la nostra vettura nelle curve con molta fiducia. In conclusione, trovo questa collaborazione ottima ed un notevole miglioramento a livello tecnico, chapeau!

Immagine in evidenza: ©ea.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Formula 1 | Accordo con Real Racing 3 per lo sbarco sul mobile gaming"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*