Finish Line S4 EP13 | MotorSTOP – Virtual GP vs eSports [DIRETTA] #IoRestoACasa

09 Aprile 2020 - 17:40
|

La diretta della puntata n.13 di Finish Line in cui ci addentreremo nel mondo degli eSports con un confronto tra i GP virutali ufficiali e i campionati ad hoc




Mentre il mondo del motorsport è paralizzato a causa della pandemia di COVID-19, attualmente in atto, i maggiori campionati non rimangono con le mani in mano. Per cercare di regalare un attimo di spensieratezza ai propri tifosi, in un momento così difficile, da diverse settimane i piloti scendo in pista, ma nel mondo virutale.

Formula 1, MotoGP, IndyCar, NASCAR e WTCR hanno dato vita a gare online che vedono come protagonisti diversi piloti dei rispettivi campionati. Con loro però anche ex piloti, sportivi e altri personaggi del web, tutti a sfidarsi in pista per la vittoria finale.

L’organizzazione ha però lanciato qualche perplessità, soprattutto con la probabile cattiva immagine data agli eSports e in generale al mondo dei videogiochi.

Quest’oggi, nella tredicesima puntata di Finish Line, parleremo del confronto tra i Gran Premi virtuali e le vere e proprie gare online, con ospiti appartenenti a quel mondo.

Ai microfoni di Motor Radio, Marco Colletta vi introdurrà alla sfida tutta virtuale. Insieme a lui, dalla redazione di TheLastCorner.it, Matteo Pittaccio (organizzatore dei campionati di Formula Nation) e Valentino Aggio, l’esperto degli eSports sul nostro sito. Con loro i simracer Lorenzo Esposito (redattore di P300.it) e Simone Casciaro (driver di Formula Nation).

Come sempre vi aspettiamo a partire dalle 18:00 con la diretta sul nostro canale YouTube. Potrete interagire con noi inviandoci le vostre domande nella chat della live!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: