La F1 virtuale sbarca in Cina, sei i piloti ufficiali che parteciperanno

16 Aprile 2020 - 20:27
|

Dopo il successo dell’Australia, questa domenica i piloti correranno il Virtual Grand Prix sul circuito di Shanghai




Come da calendario ufficiale domenica 19 Aprile si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio della Cina, primo appuntamento ad essere stato rimandato a causa della pandemia di COVID-19. I piloti si sfideranno comunque al volante da casa, sulla piattaforma F1 2019, per il terzo appuntamento dei Virtual GP che si disputerà sul circuito di Shanghai.

L’appuntamento di Melbourne ha riscosso molto successo grazie alla presenza di alcuni piloti ufficiali che hanno confermato la loro presenza anche in questo round. Il vincitore Charles Leclerc correrà ovviamente sulla Ferrari e sarà affiancato da Callum Ilott, pilota di F2 e membro della Ferrari Driver Academy. La Red Bull Racing schiererà Alex Albon e il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois. Line up ufficiale per la Williams con George Russell e Nicholas Latifi. Oltre a loro ci saranno ovviamente Lando Norris e Antonio Giovinazzi che non potevano mancare l’appuntamento. Gli altri personaggi che prenderanno parte al GP virtuale saranno annunciati nei prossimi giorni.

Il Virtual GP di Cina, con qualifiche e gara di 28 giri, sarà come sempre disponibile sui canali social ufficiali della Formula 1 e verrà trasmesso sul canale di Sky Sport in diretta domenica dalle 19.00 ora italiana.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © F1 YouTube Channel

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: