F1 | GP Las Vegas: Verstappen domina la gara, Norris si avvicina al titolo

Seconda vittoria in tre anni per Max nel Nevada, Lando chiude secondo e con Piastri quarto avrà il primo match point in Qatar

Max Verstappen fa il colpaccio sulla roulotte della “Sin City” e stravince il GP Las Vegas per il suo sesto successo stagionale. L’olandese della Red Bull rimane così in lotta aritmetica per il titolo grazie ad una partenza magistrale in cui ha tratto “in fallo” il poleman Lando Norris, così da prendersi dopo curva 1 la leadership e da lì dominare con grande autorità per la sua seconda vittoria in Nevada in tre anni.

Può essere comunque felice Lando della sua gara, con un secondo posto che permette al britannico della McLaren di avere il primo match point per il Mondiale Piloti tra una settimana al GP Qatar. Dietro a George Russell, solido terzo posto, abbiamo infatti un Oscar Piastri senza mordente che ha concluso quarto solo dopo aver approffitato dei cinque secondi di penalità di Andrea Kimi Antonelli per falsa partenza.

A tal proposito, grandissima gara per il pilota italiano che è riuscito a far durare la gomma dura oltre 40 giri dopo la sosta in regime di Virtual Safety Car (incidente al via tra Bortoleto e Stroll causato dal pilota brasiliano) e si prende un ottimo quinto posto dopo la partenza in 16a posizione. Egli è riuscito a rimanere davanti dopo la penalità anche ad un Charles Leclerc entrato invece in crisi con le gomme nel finale e che porta la Ferrari non oltre il sesto posto in un weekend assolutamente deludente.

Carlos Sainz massimizza il potenziale della Williams sull’asciutto e si porta a casa il settimo posto, dietro di lui troviamo Isack Hadjar con Racing Bulls e Nico Hulkenberg con la KICK Sauber in ottava e nona posizione. Completa la zona punti Lewis Hamilton dopo aver rimontato dal fondo della griglia in una gara comunque non convincente da parte dell’anglo caraibico e della Scuderia di Maranello.

Immagine in evidenza: © Oracle Red Bull Racing / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Las Vegas: Verstappen domina la gara, Norris si avvicina al titolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*