Razgatlioglu è Campione del Mondo Superbike 2025, a Bulega Gara 2 a Jerez

Il turco conquista la terza corona

Occhi puntati sulla sfida iridata al Circuito de Jerez – Angel Nieto che si risolve solo in Gara 2 con la consegna del titolo nelle mani Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). Il turco porta a casa la seconda affermazione consecutiva in sella alla moto bavarese e il terzo iride nella massima categoria delle derivate di serie. Giornata da incorniciare per Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) che firma con la vittoria di Gara 2 una fantastica tripletta. Secondo posto per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), autore di una partenza lampo, completa il podio il già citato futuro pilota Prima Pramac in MotoGP, bravo a mantenere calma e concentrazione, senza commettere errori.

Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) riesce a sopravanzare Xavi Vierge (Honda HRC) nella volata finale, seguono Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team) e Andrea Iannone (Team Pata GoEleven), protagonista di un fine settimana davvero solido, nella speranza che possa aiutarlo nel trovare una sistemazione per la prossima stagione. Spazio in top ten per Tarran Mackenzie (MGM BONOVO Action), appena davanti ad Iker Lecuona (Honda HRC) ed Axel Bassani con la seconda bimota by KRT. 14° Yari Montella con la Ducati del team Barni Spark.

Alessandro Delbianco (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) non riesce a centrare la zona punti tagliando il traguardo in P17. Nicholas Spinelli (Barni Spark Racing Team) è 18°; Michael Rinaldi (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) chiude 20°. Da segnalare il ritiro per problemi tecnici di Gerloff; non ha invece preso parte alla gara dopo la pesante caduta del mattino Jonathan Rea, un triste modo di salutare il campionato prima di appendere il casco al chiodo.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu è Campione del Mondo Superbike 2025, a Bulega Gara 2 a Jerez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*