La prima giornata del Round di Francia del Mondiale Superbike 2025 si è chiusa con Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) in cima alla classifica dei tempi. L’italiano ha segnato un sorprendente 1’35.428, due decimi sotto il record precedente. Un’ottima prova di forza per il rider italiano sul tracciato di Nevers Magny-Cours, storicamente favorevole alla guida di Toprak Razgatlioglu su BMW, oggi solo quarto, a 432 millesimi dal ducatista.
Secondo Sam Lowes con la Ducati del team Marc VDS, bravo a precedere Andrea Locatelli, appena dietro all’inglese. Danilo Petrucci completa la top five, davanti ad Alex Lowes, che porta la nuova Bimota by Kawasaki al sesto posto. Spazio in top10 anche per le Yamaha di Jonathan Rea e Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), rispettivamente in settima e decima piazza; tra i due Xavi Vierge (Honda HRC), autore di una scivolata ed Alvaro Bautista, in grande difficoltà .
Se il salernitano Yari Montella chiude con una discreta dodicesima piazza, più attardati sono Andrea Iannone, che ha chiuso quindicesimo, dopo una caduta nelle battute finali della FP2, Axel Bassani (17°) e Michael Rinaldi (20°). In salita il debutto di Sergio Garcia, 22° sulla Honda ufficiale ereditata dall’infortunato Iker Lecuona.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega da record nel venerdì a Magny Cours"