F1 | UFFICIALE: sono Bottas e Perez i piloti Cadillac per il 2026!

Con oltre 500 Gran Premi disputati, i due veterani sono stati scelti per portare il marchio GM al suo debutto in F1

Alla fine la Cadillac ha scelto di puntare sull’esperienza per il suo debutto in Formula 1: l’11° team del Mondiale 2026 correrà con Valtteri Bottas e Sérgio Perez, i due veterani ex Mercedes e Red Bull da oltre 500 Gran Premi disputati che avranno il compito di aiutare il team del marchio GM nell’inizio della sua nuova avventura in F1. Il team di Graeme Lowdon, che fin dall’inizio dell’anno aveva parlato con Checo, ha dunque con se una line-up di grande esperienza a conoscenza nel mondo del motorsport con ben 16 vittorie combinate, oltre 100 podi in 531 Gran Premi e un contributo non da poco nei Mondiali Costruttori vinti da Mercedes e Red Bull: il perfetto biglietto da visita per un team che, insieme alla collaborazione con Ferrari per le power unit, punta a salire velocemente nei ranghi del midfield nei suoi primi anni.

Niente da fare invece per gli altri profili, con Mick Schumacher e Guanyu Zhou che non torneranno a correre a tempo pieno dopo le loro esperienze con Haas e Sauber dopo aver parlato con gli uomini GM e con altri giovani piloti come Felipe Drugovich e Colton Herta che rimarranno fuori dalla griglia. Tra di essi, Mick era stato fortemente vociferato per un ruolo da development driver da coordinare insieme ad un ruolo nel FIA WEC, dove tutt’ora corre per Alpine, ma il ruolo sul terzo pilota Cadillac e eventuali riserve/giovani sono ancora da comunicare. In attesa, ecco le parole del nuovo duo del team americano.

Sérgio Perez: “Questo è un eccitante nuovo capitolo della mia carriera. Dalle nostre prime conversazioni potevo sentire la loro passione e determinazione dietro questo progetto, è un onore unirmi ad un nome leggendario nel motorsport americano come Cadillac. Rappresentarlo in Formula 1 è una enorme responsabilità, una che sono confidente di prendere carico. Sono orgoglioso di far parte di questo ambizioso progetto e sono lieto di far parte di questa line-up dinamica: insieme credo possiamo trasformare questa squadra. la squadra delle Americhe, in una vera contendente”.

Valtteri Bottas: “Dal momento in cui ho cominciato a parlare con Cadillac sentivo qualcosa di diverso… qualcosa di ambizioso ma anche con i piedi per terra. Non è solo un progetto di corse, è una visione a lungo termine. Non è tutti i giorni che hai una chance di rappresentare qualcosa che è stato costruito da zero e di aiutarlo a trasformare in un qualcosa che appartenga veramente alla F1. Ho avuto l’onore di lavorare con alcuni dei migliori team al mondo e qui posso già vedere la stessa fame e professionalità. Fare parte della storia di un iconico brand del motorsport americano che entra nello stage della Formula 1 è incredibilmente speciale per me. Non vedo l’ora di rappresentare lo spirito americano delle corse e di correre sui più grandi circuiti del mondo”.

Immagine in evidenza: © Cadillac Formula 1 Team (X page)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: sono Bottas e Perez i piloti Cadillac per il 2026!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*