Charles Leclerc ha fatto di nuovo il fenomeno: contro tutti e contro anche se stesso, il pilota monegasco mette la Ferrari in pole position per il GP Ungheria dopo una qualifica molto strana in cui il meteo tra goccioline di pioggia e crollo di temperature e il traffico ha cambiato le carte in tavola ogni volta. Il #16 del Cavallino Rampante ha così piazzato il colpo vincente nel Q3 con un 1:15.372 che è servito a battere la concorrenza delle McLaren.
A tal proposito, Oscar Piastri ha prevalso su Lando Norris per la prima fila di soli 15 millesimi mentre la seconda fila viene chiusa da George Russell con una Mercedes che se da una parte del box sorride, dall’altra continua a faticare con un Andrea Kimi Antonelli eliminato al Q2 col giro cancellato (partirà 15°). Fuori al Q2 anche Lewis Hamilton che scatterà 12° dopo essere rimasto in balia della finestra delle gomme e del traffico nell’ultimo stint.
Terza fila tutta Aston Martin con Fernando Alonso davanti a Lance Stroll, a seguire Gabriel Bortoleto apre la quarta fila con la KICK Sauber davanti a Max Verstappen con una Red Bull in grande difficoltà (16° Tsunoda). Quinta fila tutta Racing Bulls con Liam Lawson davanti a Isack Hadjar, mentre Oliver Bearman (Haas) apre la sesta fila davanti a Hamilton e davanti alla coppia Carlos Sainz (Williams) e Franco Colapinto (Alpine) in settima fila.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Ungheria: Leclerc sorprende le McLaren e conquista una strepitosa pole!"