Formula 2 | Dunne si prende vittoria e leadership nel diluvio della Feature Race di Spa

Cancellata la gara di Formula 3 prevista in mattinata

Alexander Dunne sfrutta al meglio la pole position e conquista di forza il successo nella Feature Race della Formula 2 a Spa-Francorchamps. Il pilota irlandese di Rodin Motorsport diventa dunque il nuovo leader di classifica sfruttando le condizioni meteo, con una pioggia che è scesa a parti alterne sul circuito belga e che ha messo in risalto la guida del giovane talento di casa McLaren, che ha dominato dall’inizio alla fine ed è passato in testa sfruttando gli zero in classifica di Jak Crawford e di Richard Verschoor.

Sul podio con lui salgono Arvid Lindblad (Campos Racing), secondo dopo un’ottima guida sul bagnato, e Roman Stanek (Invicta Racing), che sfrutta al meglio il testacoda di Ritomo Miyata nelle fasi finali. Il giapponese di ART Grand Prix conclude in quarta posizione precedendo un Luke Browning (Hitech TGR) sempre efficace in condizioni di bagnato nonostante un testacoda in uscita dalla pit-lane dopo la sosta e un José “Pepe” Marti (Campos Racing) che chiude sesto.

https://twitter.com/Formula2/status/1949397045879480445

Subito dietro i due italiani con Leonardo Fornaroli (Invicta Racing) settimo e Gabriele Minì (Prema) ottavo: per il primo, reduce dalla seconda vittoria di fila alla Sprint Race, sono punti utili per mantenersi al terzo posto in classifica piloti, mentre il palermitano tiene a galla il team Prema dopo il testacoda a lo stallo all’Eau Rouge/Raidillon del compagno di squadra Sébastian Montoya che, insieme all’esplosione del motore di Oliver Goethe (MP Motorsport), ha concluso in anticipo la gara. Dino Beganovic (Hitech) e Victor Martins (ART GP) completano la zona punti.

Da segnalare invece la cancellazione completa della Feature Race della Formula 3 in programma stamattina alle 8:30. Hanno provato a partire anche dietro la Safety Car, ma il diluvio che era sceso in pista a Spa era troppo persino per le velocità ridotte, con il thailandese Inthraphuvasak che si è girato dietro la Safety Car per evitare le vetture lente a causa dell’eccessivo aquaplaning. La gara è stata dunque interrotta e mai ripresa, e la direzione gara ha deciso di non assegnare punti: sorride Rafael Camara, con il brasiliano della Trident che conserva così la vetta di classifica su Nikola Tsolov (Campos).

https://twitter.com/Formula3/status/1949374866039169324
Immagine in evidenza: © Formula 2 / X.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Dunne si prende vittoria e leadership nel diluvio della Feature Race di Spa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*