Razgatlioglu in pole al Balaton Park

Bulega in seconda fila, Bautista 7°

Le novità non spaventano Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che conquista un risultato storico al debutto del WorldSBK sul tracciato ungherese del Balaton Park, siglando il miglior tempo nella Tissot Superpole del Round d’Ungheria. 1’38.357 il crono del turco con cui ha preceduto un sorprendente Sam Lowes (ELF Marc VDS), distante 477 millesimi ed Andrea Locatelli che torna in prima fila con la Yamaha.

Soltanto quarto Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), di un soffio davanti al ternano Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e lo spagnolo Iker Lecuona (Honda HRC), a chiudere la seconda fila su un tracciato che lo vede protagonista.

Nove decimi sono il divario di Alvaro Bautista dalla vetta: lo spagnolo scatterà 7°, a precedere il compagno di marca di casa Go Eleven Andrea Iannone e Xavi Vierge con la seconda Fireblade del team HRC. 10° Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team).

Due bandiere rosse condizionano la sessione: Alex Lowes (bimota Kawasaki Racing Team) è autore di una doppia scivolata. Tito Rabat (Honda PETRONAS MIE) finisce invece rovinosamente a terra in curva 9.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu in pole al Balaton Park"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*