MotoGP | GP Germania: Marquez domina già dalle FP1

Miller e Bezzecchi lo seguono a pochi decimi, ottavo e nono Quartararo e Bagnaia

Pronti via e Marc Marquez detta subito il ritmo nella “sua” Sachsenring: il pilota #93 di Ducati fa sue le FP1 del GP Germania MotoGP registrando il giro più veloce in 1:20.372 e avvertendo subito tutti i suoi rivali che sono già lontani. Il più vicino, a poco più di un decimo, è la sorpresa Jack Miller in seconda posizione con la Yamaha del team Pramac, segue Marco Bezzecchi con l’Aprilia al terzo posto dopo i due podi nelle ultime due tappe di Mugello e Assen.

Quarto tempo per un Johann Zarco che, nonostante una caduta in curva 1, si è dimostrato subito competitivo con la Honda del team LCR. La KTM conclude la top 5 con Maverick Vinales (Tech3) per fare cinque costruttori nelle prime 5 posizioni, poi troviamo la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio in sesta posizione. Settima la Honda di Joan Mir, poi Fabio Quartararo (Yamaha) e Pecco Bagnaia (Ducati) in ottava e nona posizione mentre Miguel Oliveira (Yamaha Pramac) completa la top 10.

Attardate le KTM factory con Brad Binder 11° e Pedro Acosta 13°, partito in sordina anche Alex Marquez in 14a posizione con la Ducati Gresini, 16° e 17° Franco Morbidelli (Ducati VR46) e Luca Marini (Honda). Assente invece Enea Bastianini per tutto il weekend dopo il forfait del pilota Tech3 per appendicite.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Germania: Marquez domina già dalle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*