La lotteria di Monte Carlo ha estratto il numero 11 di Jak Crawford, che vince in maniera incredibile la Feature Race della Formula 2 di Monaco. L’americano, dopo essere sopravvissuto insieme ad altri piloti al maxi-incidente alla partenza che ha causato il ritiro per ben 7 piloti, ha fatto una gara regolare subito dietro ai primi prima dell’incidente di Dino Beganovic alla curva del Casino (4) dove il pilota DAMS Lucas Oil ha deciso all’ultimo di entrare ai box prima che venisse dichiarata Safety Car, guadagnandosi così una seconda vittoria stagionale del tutto inaspettata.
Beffato in modo clamoroso Leonardo Fornaroli, con l’italiano di Invicta Racing che stava conducendo la gara dopo l’incidente causato dal contatto tra Martins e Dunne là davanti prima della chiamata della SC, avvenuta proprio mentre ha passato l’ingresso della pit-lane. Per il nostro portacolori rimane comunque un secondo posto utile per avvicinarsi in testa alla classifica piloti mentre Gabriele Minì, non altrettanto fortunato, è stato costretto al ritiro con la sua Prema dopo essere stato tamponato al via da Ritomo Miyata (ART Grand Prix).
Sebastian Montoya (Prema) completa il podio ereditando il terzo posto da un Arvid Lindblad (Campos) penalizzato subito dopo la fine della gara per eccesso di velocità in pit-lane. Il pilota britannico scende così al quinto posto dietro anche al suo connazionale Luke Browning (Hitech TGR) che, grazie ai 9 ritirati e alle tante interruzioni, risale dal fondo per prendersi la quarta posizione e la leadership della classifica piloti.
Sesto posto per un Kush Maini (DAMS) protagonista di un breve duello con Joshua Durksen (AIX Racing) finito con un contatto e un ritiro per il pilota del Paraguay alla Rascasse. Settima posizione per Roman Stanek (Invicta Racing), ottavo Rafael Villagomez (Van Amersfoort Racing) mentre Oliver Goethe (MP Motorsport) e John Bennett (V.A.R.) completano la zona punti di questa pazza Feature Race di Monaco.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Monaco: la fortuna sorride a Crawford, è sua la Feature Race!"