F2 | Enzo Fittipaldi diventa junior Red Bull e passa alla Carlin per il 2023

Il 21enne nipote di Emerson fa un passo importante verso la F1 dopo gli ottimi risultati ottenuti al suo primo anno in F2 con Charouz

Dopo una prima stagione sorprendente nella Formula 2, per Enzo Fittipaldi arriva un passaggio che può essere fondamentale per un eventuale in Formula 1. Il 21enne brasiliano, fratello giovane di Pietro, pilota di riserva nella Haas, si unirà alla Red Bull Junior Team per il 2023 e, di conseguenza, passerà dalla Charouz alla Carlin per la prossima stagione. Un trasferimento frutto soprattutto dei suoi ottimi risultati in questo 2022, con 6 podi e tre secondi posti nelle Feature Race di Imola, Spielberg e Budapest per un totale di 100 punti accumulati e il 6° posto in classifica piloti ad un solo round dal termine del campionato.

“Sono molto felice di annunciarvi che mi unirò alla famiglia Red Bull! Grazie a Dr. Helmut Marko e a Christian Horner per la opportunità!”

Enzo Fittipaldi sui suoi profili social

Raggiunto da motorsport.com riguardo ai motivi di tale scelta, Marko ha spiegato che lo hanno convinto a prendere il brasiliano ex Ferrari (FDA) “i risultati ottenuti con una squadra di centro classifica. Lui era sempre là davanti, ha definitivamente avuto degli alti e bassi. E ora sa che avrà una chance con la Carlin, che è un top team. Inoltre è un personaggio. Lo seguiremo sempre in base alle sue performance. I programmi per gli altri piloti junior? Faremo presto un annuncio a riguardo con tutti i dettagli, ma Liam Lawson farà la Super Formula nel 2023. Inoltre, uno dei nostri piloti di riserva sarà Dennis Hauger. Questo è quello che abbiamo deciso finora”.

Immagine in evidenza: © Charouz Racing System / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Enzo Fittipaldi diventa junior Red Bull e passa alla Carlin per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*