Formula E | Dennis vuole il bis: seconda pole di fila per l’ePrix Londra

Di Grassi in prima fila, Giovinazzi sorprende e si piazza terzo in griglia dopo una super-qualifica, indietro i contendenti per il titolo

Nuova giornata, stesso Jake Dennis che trovi. Il britannico della Andretti si riconferma in pole position per la seconda gara dell’ePrix Londra di Formula E dopo un altra prestazione impeccabile nei duels. Battuto in finale un ottimo Lucas Di Grassi che comunque riesce finalmente ad estrarre il massimo dalla Venturi e partirà dalla prima fila per la gara di oggi pomeriggio. Appena dietro però troviamo la grande sorpresa delle qualifiche: Antonio Giovinazzi.

L’italiano della Dragon non solo passa per la prima volta ai Duels mettendo fuori Jean-Eric Vergne, ma batte anche il campione in carica Nyck de Vries (5°) ai quarti prima di venire eliminato da Di Grassi nelle semi, conquistando comunque la terza casella della griglia davanti ad Antonio Félix Da Costa. Seguono in terza fila l’olandese di Mercedes e lo svizzero Sébastien Buemi (Nissan), mentre in quarta fila avremo Nick Cassidy (Envision) e Oliver Askew (Andretti).

Qualifiche ancora una volta molto emozionante già dai gruppi, dove hanno visto l’eliminazione di tutti i contendenti per il titolo piloti. Jean-Eric Vergne come già detto è decimo e in quinta fila dietro a Maximilian Gunther (Nissan), mentre il leader Stoffel Vandoorne (Mercedes) si piazzerà in 13a casella sulla griglia, con Mitch Evans (Jaguar) che completerà la settima fila. Ancora una volta ad avere la peggio è Edoardo Mortara (Venturi), 17° in griglia e costretto alla rimonta per rimanere in corsa.

Immagine in evidenza: © Avalanche Andretti Formula E / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Dennis vuole il bis: seconda pole di fila per l’ePrix Londra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*