Formula E | Hyderabad si candida per ospitare un ePrix in India

La città dello stato di Telangana ha firmato una lettera di intenti con la Formula E per ospitare un futuro round del campionato elettrico nella Gen3

La Formula E continua ad accogliere nuovi ingressi importanti. Dopo quello della Maserati che parteciperà al mondiale elettrico nel 2023 con la Gen3, ora è la città di Hyderabad che si fa avanti per ospitare un ePrix in India. Il capoluogo dell’omonimo distretto, situato nello stato federato del Telangana nell’India meridionale e che conta una popolazione metropolitana di 9,7 milioni, ha firmato una lettera di intenti con cui diventa ufficialmente una città candidata per ospitare futuri round della Formula E.

Una notizia importante, visto che la Mahindra partecipa alla serie elettrica fin dalla sua alba e che ha confermato il suo impegno per la Gen3. Ed è un altra prova che la Formula E continua ad essere attrattiva non solo per i costruttori, ma anche per le città. Dalla sua prima stagione, infatti, la serie ha corso 84 gare nelle città più iconiche del mondo, come Roma, Parigi, Berlino, Londra, Monaco, New York, Beijing, Hong Kong e Buenos Aires. E per la Gen3 ci sono più di 20 città interessate ad entrare nel calendario del campionato: tra queste si è aggiunta anche Hyderabad per l’India.

“Siamo felici dell’interesse di Hyderabad e dello stato di Telangana di ospitare un round del mondiale ABB FIA Formula E.”, le parole del co-fondatore Alberto Longo. “Con la lettera di intenti possiamo esplorare più a fondo la possibilità per il motorsport d’élite di tornare in India. La Mahindra fa parte del nostro campionato dalla nostra prima gara e ai fan indiani consiglio loro di supportare il loro team dalla prima gara di questa Season 8 (Diriyah) il 28 e 29 gennaio”. Insieme a Hyderabad, anche la Greenko, società indiana leader nelle energie rinnovabili, collaborerà per la stesura di un evento.

Immagine in evidenza: © Mahindra Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Hyderabad si candida per ospitare un ePrix in India"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*