ePrix New York 2: Cassidy di nuovo in pole position, problemi per Mortara

Il leader del campionato partirà dal fondo della griglia, ottima prestazione per l'italiano Giovinazzi che si qualifica al 12° posto

Il weekend dell’ePrix New York si sta sempre più trasformando nel weekend di Nick Cassidy. Dopo la pole e la vittoria nella prima gara di ieri, il neozelandese della Envision ricomincia da dove aveva lasciato con la pole position per la seconda gara che si correrà questa sera allo stesso orario. Un ottimo momento di forma per il giovane pilota cresciuto in Giappone, capace in finale di piegare un Antonio Fèlix Da Costa anche lui molto veloce: il portoghese della DS Techeetah partirà dalla seconda posizione, completando dunque una prima fila molto interessante.

Seconda fila per le sorpresa di giornata Alexander Sims (Mahindra) e un André Lotterer (Porsche) che commette un errore nella sua semifinale. Più indietro abbiamo un ottimo Sérgio Sette Camara (Dragon) in quinta posizione come migliore dei perdenti ai quarti davanti ai contendenti per il titolo Stoffel Vandoorne (Mercedes) e Mitch Evans (Jaguar) e a Nyck de Vries (Mercedes) che completa la quarta fila. Così come il brasiliano, anche Antonio Giovinazzi fa la sua miglior qualifica stagionale con un sesto posto nel suo gruppo che lo piazzerà in 12a posizione sulla griglia.

Nono posto invece per l’idolo locale Oliver Askew che si mette davanti a Jake Dennis in una quinta fila tutta Andretti. Solo 13° Jean-Eric Vergne (DS Techeetah), mentre gli va peggio alle due Venturi: Edoardo Mortara ha avuto problemi tecnici nel gruppo A, non riuscendo neanche a completare un giro e pertanto sarà costretto a partire dall’ultima fila in 21a posizione, mentre Lucas Di Grassi si vede cancellare tutti i suoi migliori giri per un infrazione dei procedimenti di qualifica che quindi lo relega al 20° posto. Di certo per il team monegasco si presenta una montagna da scalare la gara di oggi.

Immagine in evidenza: © Envision Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix New York 2: Cassidy di nuovo in pole position, problemi per Mortara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*