Andretti vuole iscrivere un suo team in F1 per il 2024!

Michael, figlio del leggendario Mario, ha inviato la richiesta alla FIA per iscrivere un 11° team sulla griglia per la stagione 2024

Un post dal profilo ufficiale di Mario Andretti nella serata italiana scuote il mondo della Formula 1. In esso, infatti, la leggenda italo-americana di F1 e CART ha scritto che suo figlio Michael, titolare della omonima squadra Andretti Autosport, ha inviato la richiesta alla FIA di iscrivere un suo team per il campionato del mondo di Formula 1 del 2024! “La Andretti Global ha le risorse necessarie e incontra ogni parametro.”, ha scritto Mario, “Sta aspettando la risposta della Federazione”. E dopo le notizie bombe degli ultimi giorni, ora i tifosi della F1 sognano anche il ritorno di un’11° team per il 2024.

Questa non è la prima volta che gli Andretti provano ad entrare in Formula 1 con un loro team. Recentemente infatti c’è stato il tentativo di acquisizione del team Sauber (Alfa Romeo) che pareva ad un passo prima di essere sfumato per problemi di gestione. Prima ancora aveva sondato il terreno su Force India (ora Aston Martin) e Haas, non andando però mai oltre dopo che Liberty Media, che allora aveva recentemente acquistato lo sport dalla gestione di Bernie Ecclestone, non aveva supportato il figlio del leggendario Mario.

Ora però pare che Michael voglia entrare con un suo team (Andretti Global) per realizzare il suo sogno di essere la seconda scuderia di F1 situata negli Stati Uniti. Ovviamente persiste la tassa d’iscrizione di 200 milioni di dollari per i nuovi team, ma dubitiamo che gli Andretti non dispongano dei liquidi necessari per coprire tale spesa. Se andasse in porto il suo “American Dream”, Michael porterebbe sicuramente con sé un pilota americano in Formula 1, ossia Colton Herta, che era stato accostato anche quando c’era il tentativo di rivelare la Sauber/Alfa Romeo. Ora la palla passa alla FIA: quando arriverà e quale sarà la risposta?

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Andretti vuole iscrivere un suo team in F1 per il 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*