F1 | AlphaTauri, confermati Tsunoda e Ricciardo per il 2024

Lawson tornerà a fare da riserva del team dopo aver conquistato i primi punti alla sua terza gara

Nessun cambiamento di piani per la AlphaTauri sui propri piloti: Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo correranno per il team di Faenza nel mondiale di Formula 1 2024. Il giapponese non era mai a rischio in una stagione, la terza in carriera, che lo ha elevato a leader della scuderia con costanti miglioramenti e prestazioni che superavano i limiti della monoposto di quest’anno, con tre arrivi in top 10 e uno spirito combattivo nel centro gruppo.

“Sono felice di rimanere con la Scuderia AlphaTauri per la stagione 2024.”, ha affermato Tsunoda nella notte italiana tra venerdì e sabato. “Non vedo l’ora di collaborare con il team e con Daniel per spingere in questa stagione ed oltre. Sono grato a Red Bull e Honda per il loro continuo supporto, sono veramente felice di continuare questa partnership con loro”.

Per l’australiano, attualmente fuori per infortunio alla mano da Zandvoort, il team punta sulla sua esperienza fatta di vittorie e podi alla Red Bull, con quest’ultima che osserverà le sue prestazioni per valutare se dargli il sedile di Perez nel 2025. Questa scelta chiude, almeno per il 2024, le porte della Formula 1 a Liam Lawson, il 21enne neozelandese che tornerà a fare da riserva dopo aver conquistato i suoi primi punti alla terza gara disputata al GP Singapore.

“Sono entusiasta di correre nuovamente con Yuki e di continuare il mio viaggio in questa squadra la prossima stagione.”, le parole di Ricciardo. “Con i progressi già fatti e i piani per il futuro, è un periodo eccitante per il team. Stiamo costruendo, c’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo nella giusta direzione e non vedo l’ora di affrontare il 2024!”.

Di seguito le dichiarazioni del team principal Franz Tost: “Con i regolamenti che rimarranno immutati era logico puntare sulla continuità nella line-up di piloti. Yuki ha mostrato una grande crescita nei due anni e mezzo con noi e l’esperienza di Daniel ci consentirà di avere una delle coppie più forti in griglia per il 2024. Anche Liam ci ha impressionato, aiuterà molto il team dal ruolo di terzo pilota e sono convinto che avrà un futuro in Formula 1 molto presto”.

Immagine in evidenza: © Scuderia AlphaTauri / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | AlphaTauri, confermati Tsunoda e Ricciardo per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*