Mercedes, Bottas: “Sembrava di stare in una sauna”; Hamilton: “Possiamo solo migliorare”

Le dichiarazioni a caldo di Valtteri e Lewis dopo il torrido venerdì dell'Hungaroring in cui si sono disputate FP1 e FP2 del GP Ungheria

La Mercedes comincia con il piede giusto il week-end del GP Ungheria di Budapest. Nelle FP1 e FP2 disputate in una torrida Hungaroring, i due piloti del team di Brackley hanno mostrato da subito delle ottime prestazioni sia sul giro secco che sul passo gara, guadagnandosi un primo vantaggio sulla Red Bull dopo la “gara” vinta con il ricorso respinto. Valtteri Bottas chiude il venerdì in prima posizione con 1:17.012, mentre Lewis Hamilton è secondo per soli 27 millesimi. Siamo ancora al venerdì e il meteo potrebbe sconvolgere le carte alla domenica, ma al momento è un ottimo inizio in casa Mercedes.

Valtteri Bottas: “Sembrava di stare in una sauna finlandese oggi, specialmente quando con 60 gradi nel cockpit ti fermi nel mezzo di uno stint! E’ stato impegnativo con la gestione delle gomme, ma onestamente, non è stato male. Abbiamo cominciato bene, anche grazie agli ultimi aggiornamenti che abbiamo fatto, però sono solo prove libere e non sappiamo quanto i team abbiano tenuto nascosto del loro potenziale. In FP1 ci siamo concentrati sul bilanciamento della vettura così che la monoposto si comportasse meglio in FP2: e c’è ancora spazio per altri miglioramenti. Domani saremo comunque in lotta per la Pole e questo ci motiva molto”.

Lewis Hamilton: “Mi stavo cuocendo oggi, avrò perso 3 chili là fuori con le gomme che si stavano sciogliendo! E’ piacevole vedere Valtteri e io in cima alla classifica, lo è per me e per il mio team. Possiamo solo migliorare, e lavoreremo anche stasera per cercare di aggiustare ancora di più la monoposto. La pioggia in gara? E’ imprevedibile, se arriverà devi cercare di arrivarci con un buon posizionamento in griglia e capire bene le gomme. I setup saranno da asciutto per le qualifiche, quindi vedremo cosa succederà anche con il meteo. Io mi sento ottimista, possiamo ancora migliorare la vettura oltre al bilanciamento e se ci riusciremo, saremo pronti a lottare per la qualifica e per la gara”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Bottas: “Sembrava di stare in una sauna”; Hamilton: “Possiamo solo migliorare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*