UFFICIALE | Luca Marini ed Enea Bastianini con Esponsorama Racing nel 2021

I due italiani saliranno in MotoGP con la Ducati gestita dal team Esponsorama. Rimane così senza sella per il prossimo anno Tito Rabat.

La notizia che era ormai nell’aria da qualche mese finalmente si concretizza: Enea Bastianini e Luca Marini correranno con la Ducati con il team Esponsorama Racing nel 2021. I due piloti avranno due livree diverse nonostante condividano lo stesso box: Marini avrà i colori dello SKY Racing Team, mentre Bastianini terrà uno schema più in linea con il team Esponsorama.

Luca Marini è il terzo pilota della VR46 Academy a centrare il traguardo della MotoGP, dopo Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia. L’attuale pilota Moto2 ha conquistato ben tre vittorie in questa stagione ed è ancora in lotta per aggiudicarsi il titolo iridato.

Enea Bastianini è il secondo pilota che si gioca il titolo Moto2, insieme a Marini e Lowes. L’attuale pilota Italtrans è solo al secondo anno nella categoria, ma il prossimo anno sarà in sella alla Desmosedici. Come per Marini, Bestia ha totalizzato tre vittorie quest’anno.

Questa news ha molti risvolti in altre categorie: in virtù dell’accordo tra SKY Racing Team VR46-Esponsorama Racing, Niccolò Antonelli correrà proprio nel team Esponsorama al fianco del rookie Carlos Tatay, con la KTM.

Per quanto riguarda la Moto2, Celestino Vietti salirà sulla Kalex del team SKY al posto di Marini, il che vuol dire che proprio il team di Valentino Rossi non prenderà parte alla prossima stagione di Moto3. Tito Rabat resterà senza sella in MotoGP l’anno prossimo, per lui si prospetta un futuro in Superbike.

Immagine in evidenza: ©Esponsorama Racing Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "UFFICIALE | Luca Marini ed Enea Bastianini con Esponsorama Racing nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*