MotoGP Test Qatar 2020 – Day 1: Rins e Suzuki partono forte, 7° Rossi

1-2 per la casa di Hamamatsu nella prima giornata di test a Losail. 6° e 7° posto per Marquez e Rossi, Dovizioso fuori dalla top 10

Oggi a Losail è partita l’ultima tre giorni di test prestagionali prima dell’inizio del campionato mondiale MotoGP 2020. A marchiare la giornata di sabato è stata la Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir che firmano un 1-2 per la casa giapponese. Il miglior tempo è del #42 con un 1:54.462, ma il giovane spagnolo gli è dietro di soli 2 millesimi con una GSX-RR 2020 che promette molto bene per questa stagione. Insieme i due piloti hanno inoltre percorso 101 giri.

Dietro abbiamo la Yamaha di Maverick Vinales che si piazza al terzo posto dietro di soli 3 centesimi di secondo (50 giri percorsi). A seguire abbiamo la prima Ducati con Danilo Petrucci in quarta posizione (41 giri), poi Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas in quinta (57 giri). Sesto posto per un Marc Marquez che sta ancora recuperando dall’operazione alla spalla (42 giri), seguono Valentino Rossi (51) e Fabio Quartararo (56) in 7a e 8a posizione.

Chiudono la top 10 Pecco Bagnaia (56 giri) e Aleix Espargaro (41 giri con l’Aprilia), 11° invece un Andrea Dovizioso che è stato autore di una caduta nel finale di giornata con 43 giri percorsi. Johann Zarco si assesta in 12a posizione con la Ducati del team Avintia (63 giri), le KTM sono 14° e 16° con Pol Espargaro (43) e Brad Binder (53). Alex Marquez (57 giri) invece è in penultima posizione, staccato di due secondi con la Repsol Honda e davanti solo al tester Bradley Smith, con l’Aprilia che attende novità per Iannone. Da segnalare inoltre che i primi 14 piloti stanno in un secondo, a testimoniare l’alta competività della MotoGP.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP Test Qatar 2020 – Day 1: Rins e Suzuki partono forte, 7° Rossi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*