Goethe firma la prima Pole Position in carriera nelle roventi qualifiche a Losail

Goethe

Fornaroli a un soffio è secondo, male gli altri contendenti al titolo a soli due weekend dalla fine

La qualifica del penultimo round di Formula 2 a Losail conferma una volta di più quanto il finale di stagione sia incandescente. In una sessione tirata fino all’ultimo secondo, Oliver Goethe su MP Motorsport ha messo tutti in riga siglando la sua prima pole position in carriera con il crono di 1:36.115.

Una buonissima qualifica anche per il leader del campionato Leonardo Fornaroli (Invicta Racing), staccato di appena 40 millesimi da Goethe e che nella gara di domenica partirà in prima fila e davanti a sui diretti inseguitori in classifica.

Terzo tempo per Victor Martins che ha piazzato ART in terza posizione, davanti a un brillante Roman Staněk, ottimo quarto con Invicta Racing. Alex Dunne, ha chiuso quinto con Rodin un risultato discreto ma non tale da rimetterlo realmente in corsa per il campionato.

Un concreto Sebastián Montoya è sesto con Prema, mentre la sorpresa di giornata è il rookie Nikola Tsolov settimo con Campos, seguito da Rafael Villagómez (VAR) ottavo e Joshua Dürksen (AIX) nono.

Richard Verschoor, quarto in campionato, ha ottenuto la decima posizione, che gli varrà però la pole nella Sprint Race grazie alla griglia invertita e da li dovrà ripartire il suo inseguimento se vuole avere ancora chances nella classifica iridata.

Molto più complicata la situazione per gli altri due rivali diretti di Fornaroli: Jak Crawford (Dams) non è andato oltre il 15° posto e ancora peggio Luke Browning, solo 18° con Hitech.

Appuntamento domani con Gara-1 alle 17.20.

© Fia Formula 2 / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © Dutch Photo Agency // Aaron P

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Goethe firma la prima Pole Position in carriera nelle roventi qualifiche a Losail"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*