F1 | GP Las Vegas: Norris al comando nelle FP2, problemi al cambio per Leclerc

Antonelli secondo dietro a Charles, bandiera rossa per un tombino allentato

Lando Norris rimette la McLaren davanti a tutti firmando il miglior tempo in una problematica FP2 del GP Las Vegas. Segnata da due bandiere rosse legate alle condizioni del tracciato (di cui una per un tombino allentato in curva 17), la sessione ha visto pochi giri di simulazioni qualifica con le rosse: tra essi, Norris è stato colui che ha primeggiato con un 1:33.602, riuscendo a stare davanti alla Mercedes di un buon Andrea Kimi Antonelli di soli 29 millesimi.

Terzo tempo (con la media) per un Charles Leclerc che nonostante un ottimo rendimento cronometrico è stato costretto negli ultimi 6 minuti a fermarsi per un guasto al cambio della sua SF-25, compromettendo così per tutti il finale di sessione. Dietro a lui c’è una classifica mista con Nico Hulkenberg (KICK Sauber) davanti a Isack Hadjar e Liam Lawson (Racing Bulls) prima di trovare George Russell in settima posizione con la seconda Mercedes.

Ottavo Alexander Albon con la Williams, nono tempo invece per un Max Verstappen che però, come Leclerc e Russell, non è riuscito a girare con la Soft sulla sua Red Bull. Completa la top 10 Lewis Hamilton sulla seconda Rossa, solo 14° invece un Oscar Piastri in netta difficoltà dopo la prima parte di sessione.

Immagine in evidenza: © Formula 1 | X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Las Vegas: Norris al comando nelle FP2, problemi al cambio per Leclerc"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*