Alex Marquez vola nelle FP1 a Portimao, Bulega sorprende al debutto!

Il vicecampione Superbike chiude davanti a Bagnaia

Si chiude il primo turno di prove libere all’Autódromo Internacional do Algarve con il miglior riferimento di Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP) già con un ottimo riferimento in 1’39.145, a precedere di due decimi Marco Bezzecchi (Aprilia Racing), deciso a ben figurare in questo fine settimana. Jack Miller (Prima Pramac Yamaha) chiude terzo, appena davanti alla Honda di Johann Zarco (CASTROL LCR Honda), di nuovo in evidenza dopo un periodo difficile.

Pol Espargaró è il migliore alfiere della casa austriaca (Red Bull KTM Tech3) con il quinto crono, a precedere Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) e il duo Honda HRC Castrol con Luca Marini davanti a Joan Mir. Spazio in top10 anche per Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) e Fermín Aldeguer (BK8 Gresini Racing MotoGP).

Occhi puntati sul debutto del vicecampione del mondo Superbike Nicolò Bulega, in pista con Ducati Lenovo Team in sostituzione di Marc Marquez. Il ducatista ha chiuso la sessione mattutina con un sorprendente 14° tempo, persino davanti all’altra Ducati ufficiale del torinese Francesco Bagnaia, ancora in difficoltà, soltanto 17°. Da segnalare una brutta caduta per il pilota Aprilia Trackhouse Raul Fernandez: lo spagnolo è stato in seguito trasportato all’ospedale per ulteriori accertamenti.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Marquez vola nelle FP1 a Portimao, Bulega sorprende al debutto!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*