Aprilia in grande spunto nel venerdì di Phillip Island con un Marco Bezzecchi che chiude in vetta la Practice del GP Australia MotoGP. Una sessione molto positiva per il riminese della casa di Noale che è apparso subito tra i più veloci e nel finale con la morbida nuova ha alzato il livello stampando un 1:26.492 come miglior tempo. E’ un 1-2 Aprilia insieme a Raul Fernandez, che ha messo la sua RS-GP del team Trackhouse in seconda posizione davanti a Fabio Di Giannantonio, terzo con la Ducati del team VR46.
Quarto posto per Fabio Quartararo con una buona Yamaha che piazza anche Alex Rins in sesta piazza, nel mezzo troviamo Alex Marquez con la GP24 del team Gresini. Ottima sessione anche per Luca Marini che manda la sua Honda direttamente al Q2 con il settimo tempo, dietro a lui si uniscono anche il sostituto di Vinales Pol Espargaro (miglior pilota KTM con Tech3), Pecco Bagnaia con la Ducati e un Pedro Acosta che riesce ad evitare lo spauracchio del Q1 per soli 5 millesimi di secondo.
A farne le spese è proprio Fermin Aldeguer che, nonostante sembrasse più in palla nell’ultimo tentativo, non riesce a risalire nei primi 10 e si ferma all’11° posto, stando davanti a Brad Binder (KTM) e all’idolo di casa Jack Miller (Pramac Yamaha) che firmò il miglior tempo nelle FP1 della notte italiana. Si uniranno a loro nel Q1 di domani Mir, Zarco, Oliveira, Morbidelli, Ogura, Savadori, Bastianini, Pirro e Chantra.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Australia: Bezzecchi comanda dopo le prequalifiche"