La prima giornata del weekend MotoGP al Balaton Park si conclude con un Pedro Acosta davanti a tutti nelle prequalifiche del GP Ungheria. Il pilota KTM è riuscito a precedere Marc Marquez dopo un turno di FP1 in cui il #93 Ducati aveva confermato la sua grande velocità: il 1:37.061 del giovane spagnolo è servito a battere di soli 6 millesimi il dominatore di questo Motomondiale, anche nonostante una caduta in curva 2 durante le fasi finali della sessione per Pedro.
Dietro a Marc abbiamo il fratello Alex Marquez in terza posizione a precedere il suo compagno di squadra Gresini Fermin Aldeguer quarto, poi troviamo un ottimo Enea Bastianini al quinto posto con la KTM di Tech3. Sesto posto per Franco Morbidelli con la GP24 del team VR46, a seguire Joan Mir con la prima Honda davanti alla KTM wildcard di Pol Espargaro e alla seconda Honda ufficiale di Luca Marini, mentre Fabio Quartararo con la Yamaha completa la top 10.
Mancano l’accesso diretto al Q2 i piloti Aprilia con Jorge Martin 11° e fuori per un solo millesimi dietro a El Diablo e Marco Bezzecchi 12°. Delusione anche per Pecco Bagnaia, 14° dopo un turno difficile che è andato a complicarsi dopo un sospetto impeding di Alex Marquez nei confronti suoi e di Jack Miller negli ultimi minuti. Al Q1 anche Fabio Di Giannantonio, 13° con la GP25 della squadra gialla canarina.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Ungheria: Acosta davanti nella Practice, Bagnaia e Bezzecchi in Q1"