MotoGP | GP Austria: Marquez si aggiudica la Sprint, gara storta per Bagnaia

Un problema alla partenza rovina i piani di Pecco, Alex di nuovo secondo mentre Acosta batte Bezzecchi per il podio

Cambia la pista, cambia il weekend, ma Marc Marquez vince sempre: il pilota Ducati conquista il primo posto anche nella Sprint del GP Austria MotoGP “sfatando” così il tabù del Red Bull Ring. Per il #93 è stata una gara davvero molto tirata con il fratello Alex Marquez, che gli è passato davanti dopo la partenza ed è rimasto in testa fino all’attacco decisivo di Marc a pochi giri dalla fine. Si tratta della vittoria n.12 sulle 13 Sprint stagionali per il #93 di casa Ducati, sempre spietato al sabato.

Insieme a loro sul terzo gradino del podio c’è un Pedro Acosta che sulla sua KTM ha avuto la meglio sull’Aprilia di Marco Bezzecchi, quarto dopo la pole. Per Pecco Bagnaia, invece, la Sprint è un calvario dalla partenza dove ha scivolato con la posteriore per un problema che poi è peggiorato fino al ritiro forzato: un sabato da dimenticare velocemente per il pilota torinese dopo le buone sensazioni delle prove del venerdì.

Da segnalare anche la buona prestazione di Brad Binder, quinto con la seconda KTM factory davanti a Fermin Aldeguer (Gresini), settimo posto per Enea Bastianini (KTM Tech3) a precedere Fabio Di Giannantonio (VR46) mentre Johann Zarco (LCR) completa la zona punti davanti a Jorge Martin, in top 10 con l’Aprilia su Fabio Quartararo (Yamaha) e sulle Honda di Luca Marini e Joan Mir. Fuori anche Raul Fernandez per problemi all’Aprilia di Trackhouse mentre era in lizza per la top 5.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Austria: Marquez si aggiudica la Sprint, gara storta per Bagnaia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*