Formula 2 | Budapest: Stanek in pole, Fornaroli secondo

Prima fila tutta Invicta Racing davanti a Crawford e Browning, mentre Verschoor e Minì sono fuori dai primi 10

La prima giornata del fine settimana della FIA Formula 2 a Budapest sorride a Invicta Racing e in particolare a Roman Stanek, che ha conquistato la sua prima pole position di carriera con un super giro in 1:28.779. Il pilota della Repubblica Ceca precederà in griglia proprio il suo compagno di squadra, con un ottimo Leonardo Fornaroli che si ferma a 146 millesimi nonostante la cancellazione del primo giro veloce per track limits e partirà da una prima fila tutta Invicta per cercare di guadagnare punti pesanti per la classifica.

Appena dietro due dei suoi rivali diretti con Jak Crawford (DAMS Lucas Oil) che aprirà la seconda fila davanti a Luke Browning (Hitech TGR), terza fila invece per Joshua Durksen (AIX Racing) e Oliver Goethe (MP Motorsport). Quarta fila e ottava posizione per un Arvid Lindblad (Campos Racing) che scatterà dietto anche a Victor Martins (ART Grand Prix), mentre un deludente Alexander Dunne (Rodin Motorsport) non va oltre il nono posto che comunque gli consentirà domani di partire dalla prima fila nella Sprint Race dietro solo al Reverse Poleman Pepe Marti (Campos Racing).

Giornata negativa per l’ex-leader Richard Verschoor (MP Motorsport) e per Gabriele Minì (Prema), solamente 11° e 12° in questa qualifica. Per il team italiano, c’è da segnalare anche il 18° posto di uno sfortunato Sebastian Montoya che all’ultimo giro ha visto la cancellazione del suo miglior tempo che lo avrebbe messo in orbita seconda-terza fila.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Budapest: Stanek in pole, Fornaroli secondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*