Formula 3 | Monaco: Tsolov domina la Feature Race, Camara OUT

Bilinski e Boya a podio nel Principato mentre il successo del bulgaro lo rimette in gioco in classifica

Dopo la pole position Nikola Tsolov non sbaglia nulla e conquista la sua quinta vittoria di carriera in Formula 3 con il successo nella Feature Race di Monaco. Il pilota bulgaro di Campos Racing, favorito dalla track position e dal risultato delle qualifiche, ha fatto una gara perfetta ed è apparso sempre in controllo della situazione nonostante le tante interruzioni per i tanti incidenti e ritiri nel gruppo centrale.

Tra essi, quello che ha fatto più rumore è stato quello del leader Rafael Camara che, a 4 giri dalla fine, ha sbattuto la sua Trident nella sezione del Tabaccaio/Piscine e perdendo così punti importanti per il campionato. Dall’altra parte, la vittoria di Tsolov consente all’alfiere della Campos di salire al terzo posto della classifica piloti e di rilanciarsi prepotentemente nella lotta per il titolo.

Con lui sul podio abbiamo Roman Bilinski (Rodin Motorsport) e Mari Boya (Campos Racing) che hanno mantenuto rispettivamente la seconda e terza posizione conquistata nelle qualifiche. A seguire Callum Voisin (Rodin) in quarta posizione, poi Tim Tramnitz (MP Motorsport) e Laurens Van Hoepen (ART Grand Prix) con punti importanti.

Settimo Tuuka Taponen (ART GP), poi troviamo Martinius Stenshorne (Hitech TGR) e Louis Sharp (Rodin) prima di un Alessandro Giusti (MP Motorsport) che completa la top 10. Nessun punto per Prema e Trident dopo un weekend disastroso per i colori italiani: per la prima abbiamo Ugo Ugochukwu 16° e i ritiri di Brando Badoer e Noel Leon, mentre per l’altra anche Charlie Wurz si è ritirato oltre a Camara, lasciando il solo Noah Stromsted in 14a posizione. Fuori anche Nicola Lacorte (DAMS Lucas Oil).

Immagine in evidenza: © Formula 3 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Monaco: Tsolov domina la Feature Race, Camara OUT"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*