Rally Monte-Carlo, SS8: Ogier solo in vetta, Rovanperä-Neuville per il secondo posto

Il campione in carica su Toyota finisce la giornata davanti al belga della Hyundai di pochi secondi, più distaccato Tänak su Ford

Sébastien Ogier continua a condurre con autorità il Rally Monte-Carlo dopo la seconda giornata dell’evento inaugurale del campionato WRC 2023. Il francese della Toyota continua a fare la sua andatura nel venerdì pomeriggio per estendere il suo vantaggio sugli inseguitori ad oltre 36 secondi. Unica “notizia” delle prove pomeridiane è lo stop della sua striscia di vittorie di tappa in questo evento monegasco: egli ha concesso due tappe, una ad Elfyn Evans (SS5) e l’ultima della giornata a Kalle Rovanperä (SS8).

Il finlandese campione del mondo in carica è salito dunque al secondo posto in classifica di gara, confermandosi in crescendo rispetto alle prime speciali e superando il rivale belga Thierry Neuville della Hyundai, che gli rimane comunque attaccato a soli 1.9 secondi di distacco. Distante dal duo in zona podio troviamo al auarto posto un Ott Tänak ancora non al 100% di feeling con la Ford Puma di M-Sport, mentre Evans lo troviamo ancora quinto ad 1:02.3 da Ogier, con il gallese che però sta recuperando terreno sul pilota estone.

Sesto posto per un Dani Sordo poco soddisfatto dalla sua NG i20 Rally1, mentre Takamoto Katsuta continua a recuperare e passa Esapekka Lappi per il settimo posto, con il finlandese che ora scende all’ottava posizione. Pierre-Louis Loubet finisce la giornata ad oltre 11 minuti e mezzo di ritardo dopo un problema meccanico ed incidente alla mattina che lo ha lasciato senza power steering sulla sua Puma. Nono posto per Nikolay Gryazin che con la Skoda continua a comandare nella WRC2 davanti alle Citroen di Yvan Rossel (che chiude la top 10) e Stephane Lefebvre.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Monte-Carlo, SS8: Ogier solo in vetta, Rovanperä-Neuville per il secondo posto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*