Rally Estonia, SS9: Rovanperä ringrazia la pioggia e passa Evans per il comando

Tänak arretra per problemi di visibilità all'ultima speciale di giornata, problemi anche per Loubet e Solberg

Al Rally Estonia il maltempo cambia in modo importante le classifiche dopo la giornata di oggi. La pioggia è arrivata nelle ultime speciali del venerdì pomeriggio e, in particolare nella SS9, è venuta dopo il passaggio di Kalle Rovanperä, con il finlandese stavolta fortunato nell’essere il primo della lista e a girare in condizioni di pista più asciutta, prendendosi dunque il comando della gara dopo una giornata discreta ma non di certo “memorabile” come in altre occasioni.

Egli ha passato in un colpo solo Elfyn Evans, che ha perso 22.6 secondi dal suo compagno in una sola prova ed ora è secondo a 11.7, ed Ott Tänak, con quest’ultimo che ha avuto netti problemi di visibilità dopo il guasto di un tubo di raffreddamento, scendendo fino al terzo posto a oltre 44 secondi. Prova stregata anche per Pierre-Louis Loubet, che rovescia la sua Puma e, seppur arriva in fondo, perde diverse posizioni in classifica.

Quarto posto per Esapekka Lappi che sulla terza Toyota ha passato Thierry Neuville, quinto con la Hyundai e in lotta proprio con il finlandese. Sempre sesto Adrien Fourmaux sulla prima Ford Puma di M-Sport, segue da vicino Takamoto Katsuta in settima posizione, poi Gus Greensmith e Pierre-Louis Loubet. Chiude la top 10 Andreas Mikkelsen (WRC2) mentre Oliver Solberg retrocede di vari minuti dopo aver colpito una roccia nella SS8 e ed essersi preso una penalità alla TC8.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Estonia, SS9: Rovanperä ringrazia la pioggia e passa Evans per il comando"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*