Alpine, Esteban Ocon rinnova per altre 3 stagioni

Il 24enne pilota francese correrà ancora sotto i colori del team di Enstone fino al 2024

Esteban Ocon continuerà a correre in Formula 1 con Alpine fino al 2024. Il team di Enstone ha ufficializzato oggi il rinnovo del contratto del proprio pilota, prolungando la durata di altre tre stagioni. Esteban è ormai una figura ben nota nella squadra, visto che è cresciuto con loro come pilota junior ai tempi di Lotus e Renault. Il 24enne francese ha fatto il suo debutto nel 2016 con la Manor e l’anno successivo è passato alla Force India, dove in due anni ha raccolto 210 punti.

A seguito di un 2019 passato ai box Mercedes, Ocon è tornato al team di Enstone come pilota titolare Renault, affiancando Daniel Ricciardo e impressionando con tante belle performance e il suo primo podio di carriera: un secondo posto ottenuto nel GP Sakhir. In questo inizio di stagione 2021 con Alpine, il pilota transalpino ha continuato a fare bene con quattro piazzamenti a punti consecutivi tra Imola e Monaco e ottime prestazioni in qualifica. Attualmente Ocon occupa il 12° posto in classifica piloti con 12 punti, uno in meno rispetto ad Alonso.

“Sono molto lieto di poter continuare con la Alpine per i prossimi anni, è una sensazione fantastica.”, afferma Esteban Ocon. “Da quando sono entrato nel team siamo cresciuti bene insieme e punto a continuare ad andare avanti in questo viaggio. Ci attendono grandi sfide davanti, specialmente con il cambio regolamentare del 2022, ma sono sicuro che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi. Mi capita spesso di pensare al primo podio conquistato a Sakhir l’anno scorso e mi motiva a creare ancora più ricordi magici. Non vedo l’ora del nostro prossimo capitolo, ma prima siamo concentrati per questa stagione e la affrontiamo gara per gara”.

Immagine in evidenza: © Alpine Racing Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alpine, Esteban Ocon rinnova per altre 3 stagioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*