MotoGP, Qualifiche GP Doha: Wonder Martin! Prima Pole in carriera e 1-2 Pramac!

Zarco e Viñales completano la prima fila, Bagnaia (6°) è il primo degli italiani. Peggiore qualifica di sempre per Rossi: penultimo in griglia

Incredibile ma vero: Jorge Martin conquista già la sua prima Pole Position in MotoGP nel suo secondo week-end disputato nella classe regina. Un risultato incredibile e straordinario per il rookie spagnolo di Ducati Pramac che segna un 1:53.106 sul circuito di Losail. L’ex-campione Moto3 2018 ha già fatto meglio di Fabio Quartararo alla sua stagione di debutto, quando nel 2019 conquistò la sua prima Pole alla quarta gara.

A far festa è soprattutto tutto il team Pramac che piazza anche Johann Zarco secondo per una doppietta della squadra satellite Ducati! Il francese si ferma a 156 millesimi dal suo giovane compagno di squadra e proverà a sfruttare la posizione per puntare nuovamente al podio. A chiudere la prima fila c’è la prima delle Yamaha con un Maverick Viñales che si conferma in gran forma sul circuito di Losail.

In seconda fila avremo le due Ducati ufficiali di Jack Miller e Pecco Bagnaia in quarta e sesta posizione con in mezzo la Yamaha di Fabio Quartararo. Risultati un po’ deludenti, soprattutto per l’australiano che fallisce ancora una volta nel qualificarsi in prima fila dopo aver fatto il miglior tempo nelle sessioni di prove. Terza fila che viene aperta dall’Aprilia di Aleix Espargaro che precede le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, con quest’ultimo bravo a qualificarsi dal Q1.

Deludono le Yamaha Petronas: Franco Morbidelli è solo 10° davanti a Bradl e ad Oliveira, mentre per Valentino Rossi è un disastroso penultimo posto in griglia. Il pesarese, in netta difficoltà questo week-end, è stato autore della peggiore qualifica in tutta la sua carriera: fino ad oggi, infatti, il #46 non si era mai qualificato al di sotto della 18a posizione. Convince invece il suo fratellastro Luca Marini, 13° in griglia e rimasto fuori per poco dal Q2, poi gli altri italiani: 17° Petrucci, 19° Bastianini e 22° Savadori.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, Qualifiche GP Doha: Wonder Martin! Prima Pole in carriera e 1-2 Pramac!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*