Moto3 | Darryn Binder da record a Valencia! Prima pole position di carriera

Il sudafricano fa segnare il record della pista, precedendo Toba e Fernandez. Chiudono 6° e 7° Arenas e Ogura, Vietti è 9°.

Darryn Binder conquista la prima pole position di carriera sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Il sudafricano in forza al team CIP Green Power stampa 1:38.286, che abbassa il limite della pista imposto da Tony Arbolino ieri mattina, 13°. Seguono i due piloti del team Red Bull KTM Ajo, con Kaito Toba 2° e Raul Fernandez 3°.

Quarta posizione per un ritrovato Jaume Masia sulla Honda del team Leopard Racing, seguito da Andrea Migno, autore di una zampata finale che lo mette in seconda fila. Sesta posizione per Albert Arenas, partito dal Q1. Segue in settima posizione il rivale per il campionato Ai Ogura: con lui in terza fila Tatsuki Suzuki e Celestino Vietti.

In decima posizione c’è Niccolò Antonelli, autore di una buona rimonta la scorsa settimana, fino alla caduta. Chiudono la quarta fila Deniz Oncu ed il secondo pilota del Honda Team Asia Yuki Kunii. Quinta fila per Tony Arbolino (13°) e Romano Fenati (14°), entrambi leggermente sotto le aspettative. Jeremy Alcoba è 15°, con John McPhee, Sergio Garcia e Riccardo Rossi a chiudere i primi 18.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Stefano Nepa è 19° dopo il miglior risultato di carriera la scorsa settimana. Davide Pizzoli è 25°, mentre Dennis Foggia chiude 27°.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Darryn Binder da record a Valencia! Prima pole position di carriera"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*